Compagnia Sugo d’inchiostro

La compagnia Sugo d’Inchiostro è una formazione di attori-animatori ticinesi che dal 2004 opera in prevalenza nel Cantone presentando spettacoli teatrali/musicali a bambini, ragazzi ed adulti. Guarda il loro sito.

Gli spettacoli vengono in gran parte presentati alle scuole dell’infanzia, elementari, medie e medie superiori con pièces adatte alle varie fasce d’età, come pure a persone ed enti che hanno a che fare con l’infanzia (gruppi genitori, centri giovanili,…).

Vengono inoltre presentati in occasione di feste, sagre, rassegne teatrali e altre occasioni di carattere pubblico. Ognuno degli spettacoli in repertorio si propone, attraverso il divertimento, di veicolare messaggi di sensibilizzazione al rispetto dell’altro e dell’ambiente naturale, al ripudio della violenza, alla problematica dello stress.

La loro filosofia? Spettacoli stuzzichevoli con scenografie “povere”, realizzate con materiale riciclato. Spettacoli proponibili in una sala, sotto un albero, nell’atrio della scuola come è avvenuto nel istituto Von Mentlen…